MEET me TONIGHT: WinFood alla Notte Europea dei Ricercatori

l'Adipometro al servizio della ricerca

Il 28 e il 29 settembre è tornato il tanto atteso appuntamento con la ricerca: la Notte Europea dei Ricercatori.

Sapete tutti di cosa si tratta? E’ un evento di sensibilizzazione e divulgazioni scientifica in cui i ricercatori raccontano il loro mondo, permettendo sia a grandi che a piccoli di mettersi “faccia a faccia con la ricerca”.

In Italia due sono state le regioni protagoniste di questa manifestazione: la Lombardia e la Campania.

E noi di WinFood, potevamo mancare a questo appuntamento imperdibile? Ovviamente no, infatti venerdì 28 settembre siamo scesi in campo presso l’Orto Botanico di Napoli.

In collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli, abbiamo raccontato al pubblico il ruolo fondamentale dell’alimentazione nella prevenzione e  nella tutela della salute.

Tanti sono stati  gli strumenti utilizzati, tuttavia quello che più di tutti ha fatto goal è stato proprio il nostro Adipometro. Grandi e piccoli sono stati attratti da questo strumento che consentisse loro di conoscere le più dettagliate sfumature della composizione corporea. Si sono avvicinati per curiosità, alcuni per la voglia di conoscere il loro stato di salute, tuttavia sono andati via con una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione su questi temi.

Noi orgogliosi di aver dato il nostro contributo, torniamo a casa ancora più convinti del nostro operato e delle nostre scelte.

L’obiettivo Medimatica per il futuro? Esserci sempre per la ricerca.  

Perché per noi la ricerca è soprattutto

prevenzione e salvaguardia della salute.


Vi aspettiamo al prossimo appuntamento!

Pubblicato il:
03-10-2018

Tag
  • Congressi/Convegni
keyboard_arrow_up