L’adipometro consente ai professionisti della nutrizione e dello sport di valutare quantitativamente e qualitativamente la composizione del tessuto sottocutaneo mollo: la massa magra ovvero il muscolo e la massa grassa.
Con l’uso del software WinFood i dati rilevati dallo strumento vengono inseriti nella scheda paziente ed è più semplice leggerli ed incrociarli con altri dati del paziente.
Utilizzare uno strumento che consente di visualizzare i risultati rafforza la compliance tra il paziente ed il nutrizionista, non solo per chi è sovrappeso, ad esempio gli sportivi sono entusiasti di poter monitorare esattamente le quantità di tessuto muscolare.
In base alle formule predittive scelte, acquisendo i dati dai punti di repere, il software restituirà i dati relativi alla massa grassa, massa magra e densità corporea ottenendo così una valuazione total body.
Per effettuare la valutazione a porzione di corpo è sufficiente premere il pulsante mentre lo strumento scivola sulla zona interessata precedentemente coperta di gel conduttivo. Le zone di corpo interessate possono essere addome, braccio, coscia, vita e altre. Da questa misurazione si ottiene una stratigrafia dalla quale è possibile monitorare il tessuto adiposo e il tessuto muscolare sia in termini quantitativi che qualitativi.
I referti sono immediatamente visibili sul computer con un’immagine ecografica e con i dati relativi. Il software ne consente l’elaborazione per ottenere dati utili al professionista.
La stratigrafia è il referto che si ottiene dalla misurazione a porzione di corpo .
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.